CHI SIAMO

Bar Mercato nasce come latteria del mercato in cui le persone facevano colazione prima di aprire i singoli chioschi.  Fu il primissimo bar della zona, con la classica apertura mattutina per poi arrivare fino al servizio del pranzo.

Col tempo iniziò ad aprire sempre più tardi, posticipando di conseguenza anche la chiusura serale. Dal 1989 fu ristrutturato l’intero locale, in funziona di un servizio esclusivamente serale, così da accompagnare aperitivi con calici di vino e taglieri regionali. 

La nostra avventura inizia proprio 3 anni fa, quando totalmente innamorati della storia e importanza del locale, abbiamo deciso di prendere il Bar Mercato. Da quel momento il nostro obiettivo è sempre stato quello di mettere in risalto “l’anima” della location: tra oggettistica, quadri e aneddoti particolarissimi, un luogo che racchiude anni di storia della nostra città, ospitale e ancora autenticamente caratteristico. 

Oggi proponiamo un’ampia offerta di vini (più di 100 etichette) e champagne. Inoltre, selezioniamo amari e cocktail di diverso tipo, così da accogliere una clientela eterogenea. Le bottiglie di vino sono accompagnate da formaggi, salumi, crostini e altri ingredienti del territorio. Sempre freschi e stagionali. 

 

Paolo Roversi

All’interno del Bar Mercato puoi ammirare più di 150 quadri realizzati negli ultimi 30 anni dal pittore Paolo Roversi. Appesi sui muri e colonne, negli anni l’artista passava con la sua polaroid e fotografava i clienti del locale, tornava a casa e donava ai vecchi proprietari questi cimeli così unici e preziosi.
Tutti i clienti, turisti e curiosi possono passare quotidianamente al Bar Mercato e osservare questa bellissima particolarità. 

LA LOcaTION

IL VINO

IL CIBO

SCOPRI I NOSTRI EVENTI

Periodicamente organizziamo eventi legati al mondo del vino.

Su prenotazione potrai partecipare a diverse degustazioni aperte ad appassionati e professionisti del settore. 

Un viaggio tra diverse etichette e cibo regionale. 

SEGUICI SUI SOCIAL